Qualità & Sicurezza

SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ (CERTIFICATO)

La Qualità è da sempre un nostro obiettivo. La nostra azienda ha infatti conseguito la certificazione per la Qualità già nel 2002, con il DNV. Qualità per noi è prevenire, soddisfare e, se possibile, superare le aspettative del Cliente in tutte le fasi del rapporto: commerciale, amministrativa, di erogazione e controllo del nostro servizio, prestando particolare attenzione al feed-back implicito o espressamente richiesto dal Cliente. Qualità è identificare con precisione le esigenze attuali e future del Cliente e del mercato e adattare, quando necessario, i propri servizi alle particolari esigenze riscontrate. Qualità è curare la tempestività, puntualità, professionalità, continuità del servizio e la sicurezza sia del personale interno sia in termini di security. Qualità è prevenzione e gestione delle possibili criticità, grazie al monitoraggio delle attività e alla sensibilizzazione del personale responsabile. Qualità è mantenersi all’avanguardia nel processo evolutivo del mercato dei trasporti/logistica del farmaco e parafarmaco, aggiornandosi costantemente sulle nuove normative e sulle ultime tecnologie disponibili. Qualità è sensibilizzazione, formazione e coinvolgimento del personale, perché la nostra Azienda è costituita innanzitutto da singole persone, che agiscono all’unisono per raggiungere l’obiettivo comune della soddisfazione del Cliente.  

SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA DEL PERSONALE (CERTIFICATO)

Nel 2014 abbiamo messo a punto un sistema di gestione delle attività relative alla sicurezza delle persone che collaborano con noi. Abbiamo ritenuto infatti che la tutela dei nostri collaboratori fosse indispensabile per garantire la continuità delle attività aziendali. Abbiamo investito sul nostro personale mettendo a disposizione risorse strumentali ed economiche, per migliorare la sicurezza e salute dei lavoratori, come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda. La Direzione riconosce la priorità degli aspetti legati alla sicurezza in fase di definizione di nuove attività o modifica delle attività esistenti. Ogni collaboratore è informato sui possibili rischi derivanti dalla sua attività e adeguatamente formato, in modo da svolgere in sicurezza le proprie mansioni.  

SISTEMA DI GESTIONE HACCP  

La nostra azienda ha stabilito un sistema di gestione e un piano di autocontrollo secondo le ultime normative in materia di igiene dei prodotti alimentari, per garantire al Cliente l’osservazione delle norme igieniche richieste durante la gestione di tali prodotti in magazzino. Tutto il personale è stato sensibilizzato al riguardo e con frequenza stabilita provvediamo alla formazione necessaria in materia di nozioni di igiene, fattori di contaminazione e controllo, igiene personale e ambientale, procedure di pulizia e finalità del piano di autocontrollo.